GFI OVENS, il miracolo che nasce dall’incontro fra un’idea tutta italiana e il sogno americano.

 

Grazie all’esperienza di oltre 35 anni di Davide Fasciola, esperto nel settore di sviluppo e costruzione di forni per la cottura di alimenti ed unico inventore del primo forno a tunnel di piccole dimensioni in pietra refrattaria al mondo e quella di Salvatore Gencarelli, professionista nello sviluppo e produzione di prodotti da forno, nel 2019 nasce GFI Ovens LLC con sede negli USA a Newmark (NJ). Nel 2021 dopo oltre 30 anni di lavoro nel settore HO.RE.CA entra a far parte dell’azienda Eugenio Gencarelli. Nel 2022 viene aperta la nuova filiale GFI Ovens Europe con sede a Roma (Italia). Grazie alle sinergie derivanti dall’unione delle esperienze maturate dai tre  soci, nascono i progetti The Mini Giant ™️ e The Dome ™️ che permettono a GFI Ovens di posizionarsi tra le aziende leader del settore. Tutti i nostri forni sono costruiti con materiali green e high-tech. Innovazione, design, sostenibilità ambientale e tecnologia avanzata sono i nostri punti di forza.

L’unico forno a tunnel al mondo per 

la cottura della vera pizza napoletana.

Il nostro prodotto di punta The Mini Giant ™ è un futuristico forno elettrico multifunzionale a tunnel con cottura su pietra naturale, pensato e progettato per cuocere perfettamente qualsiasi cibo: pizza, pane, focaccia, dolci, carne, pesce, verdure e tanto altro. The Mini Giant ™ è l’unico forno al mondo costruito totalmente in lega di alluminio certificata es/as 9100 utilizzata nel settore aeronautico e interamente riciclabile.

L’estenuante ricerca delle performance più avanzate, ha portato The Mini Giant ™ ad integrare alcune fra le più innovative tecnologie del campo della cottura industriale.

La nuova tecnologia SES ™ garantisce sia una cottura uniforme che un risparmio energetico di circa 40% rispetto a forni simili sul mercato. Le nostre pietre naturali (NBS™), garantite a vita, permettono di cuocere a temperature estremamente costanti.

Grazie all’innovativo controllo elettronico Green Static Cooking (GSC™), il sistema può essere comandato e monitorato attraverso uno schermo a colori digitale da 5” montato sul forno, oppure in remoto attraverso il sistema (OCI) disponibile sulle piattaforme iOs & Android.

Il movimento del nastro di cottura che prende il nome di The Frankie System (TFS™) oltre ad essere estremamente silenzioso, non richiede nessuna manutenzione né lubrificazione.

Cottura su pietra naturale

Temperatura esterna inferiore a 30 C / 86 F

Scheda digitale touch 5” Pantalla intuitivo

Vetro temperato regolabile

Sistema di traino senza manutenzione

Controllo forno via applicazione

Grazie a queste tecnologie, la produzione oraria di The Mini Giant ™, (comparando l’ingombro esterno rispetto ad altri tipi di forni similari presenti sul mercato) è di gran lunga la migliore e per questo motivo preferiamo non comunicarlo con numeri o  percentuali, ma dimostrarlo con i fatti! Per questo ti aspettiamo nei nostri show-room di Newark (New Jersey, USA) e Fiumicino (Roma, Italia) per vederlo in azione dal vivo.

Singolo

Doppio

Due in uno

Triplo